Canzoni dei Pooh: classifica top 10 video su Youtube

Impossibile contare le canzoni dei Pooh in una carriera durata cinquant’anni costellati da più di trenta album. Ma quali sono i dieci video più cliccati su Youtube della più band italiana formata da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, più l’autore Valerio Negrini, e nella fase iniziale e finale Riccardo Fogli? Ecco la classifica che fotografa la situazione a ottobre 2019, corredata da un po’ di storia dei singoli brani.

Numero 10

La top ten dei Pooh su Youtube parte dal decimo posto dove troviamo La mia donna, uscito nel 1984 nel’ambito dell’album Aloha che prende il nome dalla sede dello studio di registrazione situato alle Hawaii. Spettacolare qui l’assolo di Dodi che caratterizza tutto l’ultimo minuto, mentre il catanto è equamente diviso tra i quattro membri. 4,5 milioni di visualizzazioni ad oggi per questo brano.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15477 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it