Dopo anni con la vecchia sigla che suonava “parappapappa-parà” e il motto “perché Sanremo è Sanremo”, è giunto il momento di cambiare e anche stavolta l’artefice del tutto è Claudio Baglioni, che sfrutta così al meglio la sua doppia posizione di direttore artistico e musicista.
Il vecchio slogan (che magari rimarrà) e motivo era stato ideato (con musiche del maestro Pippo Caruso) all’epoca del plenipotenziario Pippo Baudo, anno di grazia 1995, ma quest’anno è destinato a lasciare il posto a una sorta di “popò-popo-poppò” (come scrive il giornalista Luca Dondoni sulla Stampa) che scritto così ci ricorda il celebre motivo del coretto di Altrimenti ci Arrabbiamo con il compianto Bud Spencer a cantare.
In realtà invece si tratterà di una sigla che tutti i venti big (non senza qualche malumore, poi rientrato) sono stati “costretti” a cantare. La vedremo all’inizio della prima serata di stasera, martedì 6 febbraio 2018. Clicca qui per le notizie e i video di tutte le esibizioni
Canzone sigla Sanremo | martedì 6 febbraio
Qui pubblicheremo i video della nuova sigla non appena disponibile. Lo trovate a questo link se non dovesse funzionare quello subito sotto fornito dalla Rai. Nel video si vedono i 20 cantanti in gara in altrettanti piccoli riquadri che cantano un pezzo ognuno. Molto bello il finale e l’uscita strumentale.