La canzone sigla finale di Maledetti amici miei (video)

Qual è la canzone della sigla di Maledetti amici miei? Lo show al via nella serata di domani, giovedì 3 ottobre 2019, in prima serata su Rai2 con un cast di assoluto livello; Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy e Max Tortora?

Per l’occasione il maestro Paolo Conte ha reinterpretato sette suoi successi che sentiremo nel corso del programma, una per ogni puntata. Tra questi sicuramente Sotto le Stelle del Jazz che possiamo sentire nel curioso video backstage che vede proprio la presenza del cantautore astigiano. La curiosità risiede nella figura fatta da Haber che lo saluta con un “Ciao, Giorgio”, ottenendo per risposta “Sì, te lo saluto” (è il nome del fratello, cantautore anche lui).

Subito sotto vediamo la canzone che ha chiuso l’ultima puntata: Gioco d’Azzardo (dal minuto 10:50 fino al termine). Alla fine Haber immagina scherzosamente che sia stata dedicata a lui (lo ricorderete bene nel film “Regalo di Natale” di Pupi Avati… ma viene smentito.

La sigla finale, invece, è una canzone scritta e cantata da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro che sarà presente in qualità di ospite nella prima puntata. Il titolo è proprio quello del programma: Maledetti amici miei e la trovate in anteprima subito sotto.

Testo: Maledetti amici miei che non andate mai a dormire
Ogni notte prima delle sei come fosse l’imbrunire
E invece quella è l’alba di ogni nuovo giorno che sta per salire
Mentre io vorrei andarmene di corsa a letto soltanto per svenire
Maledetti amici miei che non sapete mai finire
nel momento esatto in cui dovreste solo piacere

E invece avete sempre la parola giusta per farmi vergognare
Anche se io dall’altra parte provo invano a farvi rinsavire
E maledetti sì, maledetti, ma chi vi lascia andare…

Ecco di seguito il video del brano e dello spot pubblicato dai colleghi di Tv in Diretta.

SCHEDA PROGRAMMA

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15597 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it