Cambia-menti: anteprima nuovo singolo di Vasco Rossi in uscita domani

Domani esce il nuovo singolo di Vasco Rossi: “Cambia-menti”. Il nostro sarà un lungo conto alla rovescia al termine del quale cercheremo di pubblicare l’audio del brano, non appena apparirà sul web e verrà mandato in onda in radio.

Nel frattempo vediamo di riassumere tutto il materiale già reso nostro dal Komandante. Innanzitutto le prime due strofe, che Vasco ha comunicato via Facebook:

Si può solo cambiare se stessi
sembra poco ma se ci riuscissi
faresti la rivoluzione

Parole antiche, che tutti sembrano conoscere ma ben pochi mettono in pratica. A qualcuno tornerà in mente un vecchio brano del compianto Michael Jackson, che in Man in the Mirror cantava:

“If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself and make a change”

Ve lo ricordate? La tematica è sostanzialmente simile. E in modo similare è sempre rimasta inascoltata, perché è insita nella stessa natura umana la tendenza a scaricare i problemi sugli altri senza mai guardare dentro se stessi.

LEGGI ANCHE  Una canzone d’amore buttata via: video, testo e significato del nuovo singolo di Vasco Rossi

Passando alla parte musicale, sappiamo che Cambia-menti avrà un’impronta blues rock, e che nell’inciso corale e strumentale verranno citate le marching band di New Orleans.

Passando invece alla parte live, Vasco ha comunicato le quattro principali date dell’estate 2014, nei due stadi più importanti d’Italia: il 25 e 26 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 e 5 luglio allo Stadio Meazza di Milano.

I biglietti per tutte le date saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dalle 10 del 16 ottobre alle 22 del 17 ottobre e per i i Titolari di carta American Express dalle 10 del 16 ottobre alle 10 del 18 ottobre. Un’ora dopo, alle 11 del 18 ottobre sul sito www.livenation.it e sul circuito TicketOne partirà la prevendita per tutti gli altri.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi prepara la scaletta del Modena Park ed un libro che racconterà l'evento

Chiudiamo col manifesto dei live 2014 e in piccola foto di copertina del singolo, realizzata da Efrem Raimondi, e che ritrae Vasco su un’auto elettrica (clicca sull’immagine per ingrandirla).

Vasco - Live Kom 014

Clicca qui per vedere il video e leggere il testo completo

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 16189 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: [email protected]