Menomale che il Settantesimo Festival di Sanremo sarebbe dovuto essere quello dell’amicizia. Storie tese tra Fiorello e Tiziano Ferro fino a poco prima della quarta serata e poi la questione Bugo e Morgan.
Proprio in questa circostanza – chiusa la questione col cantante di Latina con duetto, bacio sulla bocca e gelosia per il marito di Ferro – Fiorello è stato catapultato sul palco dopo che Morgan è riuscito pure a mostrare stupore per l’atteggiamento del collega.
Essendoci stato un buco, o meglio un Bugo da colmare, si è passati inevitabilmente da #Fiorellostattezitto a #Fiorelloparlapiùchepuoi.
Nella distrazione generale – a quel punto le ultime esibizioni non interessavano più a nessuno – Fiorello ha piazzato delle bordate non da poco tra il serio e il faceto: “Non ho capito nulla di quello che è successo”. Poi, ad Amadeus: “Fai danni da ottobre. Chi li ha scelti? Tu. Io eleggerei il vincitore stasera, e domani non veniamo.Andiamo via un giorno prima, non ce la facciamo più“.
E infine, verso la RAI: “Chissenefrega della pubblicità? Volete guadagnare ancora soldi? Avete il canone, vi basta quello”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)