Le notizie che non vorremmo mai dare, soprattutto perché protagonista è uno dei maggiori artisti italiani, Franco Battiato. Il cantautore catanese ha infatti subito un brutto incidente nella sua dimora di Milo, Catania, cadendo rovinosamente.
Il 72enne artista, pioniere prima del prog sperimentale, e poi della musica pop colta, nell’incidente ha riportato la frattura di bacino e femore, e ovviamente ora dovrà affrontare una lunga convalescenza. Motivo per cui sarà impossibilitato ad affrontare i concerti imminenti.
Per ora le date cancellate ufficialmente sono quattro: l’8 novembre al Teatro Kennedy di Fasano (Brindisi), il 10 al Palazzo dei Congressi di Lugano, l’11 al Teatro Colosseo di Torino e il 14 al Teatro Grande di Brescia. Quest’ultimo era un concerto benefico a favore della AIRC (Ass. It. Ricerca sul Cancro).
Citando la sua pagina ufficiale “Le modalità per il rimborso dei biglietti saranno a breve pubblicate sul sito e sul profilo ufficiale facebook dell’artista e con un comunicato stampa data per data”.