Stasera, martedì 3 febbraio 2026, ultima puntata del secondo ciclo dell’undicesima edizione (ottava in Rai) di Boss in incognito, il docu-reality di Raidue adattamento italiano del format britannico “Undercover Boss”, condotto da Elettra Lamborghini. Lo schema è quello classico: alla fine della puntata il Boss incontra i dipendenti che lo hanno aiutato nel corso della puntata, per esprimere una valutazione e, in alcuni casi, cercare di aiutarli laddove abbiano bisogno di sostegno, o di dare loro il giusto riconoscimento per il lavoro che svolgono.
Realizzato con Endemol Shine Italy e basato sul format “Undercover Boss” di Studio Lambert (licenziato da All3Media International), il programma è scritto da Francesca Picozza (capo progetto), Elisabetta Valori, Celeste Papuli e Barbara Calabresi. Regia di Alberto Di Pasquale. Produttore Rai: Corrado Pacetti. Produttore esecutivo Endemol Shine Italy: Flavio Tallone.
Boss in incognito – Frittoking
Protagonista della puntata finale è Silvia Cecchini, amministratore delegato di Tartufi Jimmy, azienda fondata negli anni ’80 dal padre Giovannino, detto “Jimmy”. Specializzata nella trasformazione del tartufo, l’azienda è stata rilevata dopo la morte del padre da Silvia e dal fratello Andrea, che hanno portato avanti con passione il progetto familiare. Con sede a Pietralunga (Perugia), Tartufi Jimmy conta 120 collaboratori, processa 10 tonnellate di tartufo al mese e fattura 36 milioni di euro all’anno.
Cosa succederà. In incognito, Silvia affiancherà i dipendenti: Sonia le mostrerà come lavare e selezionare i tartufi freschi, Monia come preparare prodotti a base di tartufo secco, Lara come realizzare carpaccio e caviale di tartufo fresco, Roberta come occuparsi del packaging di prodotti classici e innovativi come l’essenza di tartufo. Nei boschi di Pietralunga, in missione per conto della boss Silvia, Elettra Lamborghini (sotto copertura) lavorerà invece con Maksym e la sua fedele amica a quattro zampe per imparare a ricercare e cavare i tartufi.
“Boss in incognito” mette in contatto i mondi dei boss e dei dipendenti, favorendo incontri, comprensione reciproca e conoscenza profonda tra sorprese ed emozioni. Ai dipendenti, convinti di partecipare alle riprese di “Job Deal” (un finto programma per aiutare chi ha perso il lavoro), verrà rivelata solo alla fine l’identità di chi li ha affiancati.
Boss In Incognito, dove vederlo?
E’ possibile vedere Boss In Incognito in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.