Billie Eilish Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Billie Eilish, rivelazione della scena musicale degli ultimi anni, nel 2025 arriverà finalmente in Italia nell’ambito del suo tour mondiale. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della cantante. Qui approfondimento sulla scaletta e quanto dura il concerto.

Discografia Billie Eilish

2019 – When We All Fall Asleep, Where Do We Go?
2021 – Happier than Ever
2024 – Hit Me Hard and Soft

Billie Eilish in Italia nel 2025

8 giugno 2025 Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena

Biglietti Billie Eilish Ticketone




I biglietti del Tour di Billie Eilish si trovano in vendita su Ticketone, di cui RadioMusik è partner affiliato ufficiale. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Billie Eilish

Scaletta 2024-25

Chihiro
Lunch
NDA / Therefore I Am
Wildflower
When The Party’s Over
The Diner
Ilomilo
Bad Guy
The Greatest
Male Fantasy
Skinny
TV
Bittersuite Transition
Bury a Friend
Oxytocin
You Should See Me in a Crown
Guess
Everything I Wanted
Blue / Lovely / Idontwannabeyouanymore / Ocean Eyes
L’amour de ma vie + Over Now
What Was I Made For
Happier Than Ever
Birds of a Feather
Blue Outro

Scaletta 2019

bad guy
my strange addiction
you should see me in a crown
idontwannabeyouanymore
Cppycat
wish you were gay
xanny
all the good girls go to hell
ilomilo
bellyache
ocean eyes
when the party’s over
bury a friend
bad guy

Bio e Storia di Billie Eilish

Billie Eilish, all’anagrafe Billie Eilish Pirate Baird O’Connell (nata il 18 dicembre 2001 a Los Angeles), è una cantautrice statunitense che si è imposta sulla scena musicale internazionale grazie al suo stile unico e innovativo.

Cresciuta a Los Angeles in una famiglia di artisti (genitori attori e fratello musicista), Billie Eilish fin da giovanissima mostra interesse per la musica. Inizia a scrivere e cantare con il fratello Finneas O’Connell, che diventa anche suo produttore.

Il suo singolo di debutto, “Ocean Eyes”, pubblicato nel 2016 sulla piattaforma Spotify, diventa virale ottenendo milioni di stream. Questo successo iniziale segna l’inizio della sua ascesa. Billie Eilish è caratterizzata da uno stile pop oscuro ed elettronico, spesso accompagnato da testi introspettivi che trattano temi come depressione, ansia e rapporti interpersonali.

Questo mix di sonorità cupe e tematiche forti la contraddistingue dal panorama pop mainstream e la avvicina a un pubblico giovane che si identifica nei suoi messaggi. Negli anni successivi, Billie Eilish pubblica due singoli di enorme successo come “Bad Guy” e “When the Party’s Over”, che consolidano la sua fama a livello globale.

Nel 2019 pubblica l’album di debutto “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” che ottiene un successo planetario, nel 2021 pubblica il suo secondo album, “Happier Than Ever”. Nel 2024 il terzo album Hit Me Hard and Soft.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  Capodanno 2016 a Torino: tra gli ospiti Ensi, Planet Funk e Samuel dei Subsonica
About Andrea Izzo 4413 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.