Ballata per Genova su Rai1: ospiti e scaletta

Andrà in onda questa sera, venerdì 14 giugno, lo speciale Ballata per Genova, un appuntamento per celebrare la grande bellezza della città della Lanterna e per non dimenticare il tragico crollo del Ponte Morandi a dieci mesi esatti da quella tragedia.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio1 a partire dalle ore 21.25, con la conduzione di Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini, davanti a un pubblico delle grandi occasioni: son ben 12mila le persone che affolleranno piazzale Kennedy di Genova.

Un appuntamento che vedrà protagonisti anche numerosi ospiti musicali. Infatti, saranno presenti artisti come Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Gigi D’Alessio, Raf, e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie e Irama, tutti accompagnati live da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso.

Inoltre, in collegamento da Roma, saranno presenti anche Laura Pausini e Biagio Antonacci. Appuntamento, quindi, alle 21.25 su Rai1 e in diretta streaming su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3148 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.