Peggiorano ancora i dati di ascolto della penultima serata del Festival di Sanremo 2026. Dopo la catastrofe del mercoledì, c’era stato un buon recupero ieri, ma il trend è stato subito stroncato, e come vedremo, anche rispetto al 2024.
Ascolti tv: i numeri di giovedì
La quarta serata del Festival di Sanremo di venerdì 27 febbraio, giorno dedicate alle cover, ha fatto registrare una media di 10 milioni 789mila spettatori pari al 65.6% di share. Anche stavolta dunque si conferma il calo rispetto all’anno scorso, quando la puntata era stata seguita da 13,6 milioni di spettatori con uno share del 70,8%.
E stavolta va male anche il paragone con l’ultimo Amadeus del 2024 che aveva fatto 11,9 milioni di spettatori e il 67,8% di share. In tutto questo Carlo Conti in conferenza stampa ha annunciato che potrebbe aver cambiato idea sul fatto di lasciare alla fine di questa edizione, e che lo sapremo stasera.