Rivoluzione in casa R101: dopo i primi cambiamenti che vi abbiamo proposto ieri, ovvero cambio logo e jingle, sui teleschermi televisivi arriva anche la nuova pubblicità dell’emittente del gruppo Mondadori.
Un nuovo spot di una trentina di secondi e un nuovo claim che recita “La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta!” sulle note di Heart To Heart, brano di James Blunt. Il protagonista di questo video è un non eccelso cantante che seduto al pianoforte, stona a più riprese e finisce nel vedersi scoppiare la testa per la gioia della ragazza che lo stava ascoltando. Il ciclo di nuova R101 è già iniziato, seppur senza polemiche viste le parole di Linus (leggi qua).
E anche su questo nuovo slogan ci sarebbe da discutere: non c’è bisogno di scegliere una “radio giusta” per ascoltare buona musica, visto che le emittenti sono solamente mezzi di diffusione e non certamente creatrici di musica. Considerando poi quanti generi musicali esistono e quante persone nel mondo ascoltano musica, il termine “brutta” o “buona” musica è soggettivo: una radio può scegliere una certa linea “musicale” e quindi non trasmettere determinati generi che potrebbero invece essere i preferiti di alcuni ascoltatori.
Video pubblicità R101 | Heart To Heart | James Blunt
Video Heart To Heart | James Blunt