Arriva “Amici di R101”. R101 radio ufficiale di “Amici” e i concorrenti diventano conduttori radiofonici

Sabato scorso è partita la diciannovesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e la prima novità riguarda il cambio di Radio ufficiale.

RadioMediaset ha optato per lo spostamento della partnership da Radio 105 ad R101. E per altro, i concorrenti del  talent diventeranno conduttori radiofonici.

Avranno un programma tutto loro che andrà in onda ed in diretta ogni domenica sera dalle 20:00 alle 21:00 e si che si chiamerà “Amici di R101″. La fusione tra il talent ed il mezzo radiofonico arriva nel momento in cui entra a far par parte degli insegnanti la conduttrice e coordinatrice di RDS Anna Pettinelli.

Proprio ad “Amici” nel 2007 si svolse la finale del contest volto ad aspiranti speaker dal titolo “Uno per R101”. E sarebbe infine facile ironizzare sul cambio di emittente dopo le polemiche – e l’addio anticipato di DJ Giuseppe – in seguito alla critica dello stesso verso Alberto Urso. 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1835 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".