Ad inizio marzo, con un clippino sui social, Vasco Rossi aveva svelato di essere al lavoro sulla scaletta “perfetta” per il Modena Park, il mega concerto che lo vedrà protagonista a luglio per festeggiare i suoi quaranta anni di carriera musicale.
A distanza di un mese e ancora tramite facebook, arrivano altre anticipazioni sulla segretissima scaletta: il cantante ha annunciato che saranno esattamente 39 i brani che ascolteremo durante il concerto, più due interludi musicali: “Si tratta di trentanove canzoni e due interludi…quindi possiamo dire …40 canzoni. Per 40 anni di militanza sul Fronte del Palco e se non durerà quattro ore poco ci manca” è quanto si legge nel messaggio pubblicato da Vasco il 4 aprile sulla sua pagina facebook.
È tutto? Niente affatto! Infatti oltre ad aver svelato il numero di brani e la durata, vengono date ulteriori e interessanti anticipazioni, ad iniziare da un prezioso ospite: Gaetano Curreri, voce degli Stadio, che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco. Infine, sempre nello stesso messaggio, viene svelata una sorta di sfida tra chitarristi: “Nei due “interludi” si esibiranno due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua.
Maurizio Solieri e Andrea Braido. Si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta“.
Il Modena Park si avvicina e Vasco ed il suo staff fanno facendo di tutto per caricare i fan in vista dell’evento. E a noi non ci resta che attendere ulteriori anteprime.