Anteprima video: La canzone mononota di Elio e le Storie Tese

Video La canzone mononota : il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese

Ieri a Sanremo abbiamo assistito al trionfo di Elio e le Storie Tese, che hanno ottenuto una vera e propria standing ovation con il loro brano La canzone mononota. Qui trovate il video dell’esibizione di ieri con tanto di testo.

IL brano si articola intorno a un’idea geniale, quella di mantenere tutto il cantato su una singola tonalità (di do), esclusa la breve introduzione e l’ultimissima nota, cosa sottolineata nel testo stesso.

Intorno alla linea vocale però si snoda un tappeto musicale che varia continuamente per stile, ritmo, genere e chi più ne ha più ne metta. Vincerà Sanremo? Chi lo sa. Dai tempi della Terra dei Cachi si attende una sorta di risarcimento per gli Eelst che quella edizione dovevano vincerla e non arrivare secondi. Questo dunque sarebbe l’anno buono.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2016: Elio e le Storie Tese | Quinto ripensamento (video e gallery)

Ecco comunque il video ufficiale, in cui si vede più lo storico membro degli Elii Feyez, purtroppo prematuramente scomparso anni fa. L?ultima volta sul palco dell’Ariston, 17 anni fa, c’era anche lui.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14260 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it