Anouk all’Eurofestival 2013 per l’Olanda: audio video di Birds

Il prossimo Eurovision Song Contest 2013 in programma a Goteborg, Svezia, promette di essere uno dei migliori degli ultimi vent’anni dal punto di vista qualitativo. E questo a giudicare sia dai grandi nomi di cui è stata già annunciata la partecipazione, sia proprio del valore artistico delle canzoni.

Abbiamo già presentato Bonnie Tyler per la Gran Bretagna, mentre per noi sarà presente Marco Mengoni, che deve ancora decidere quale canzone presentare, anche se è piuttosto probabile che sarà la stessa che ha vinto il Festival di Sanremo.

Ed ora la terza bomba: l’Olanda presenterà infatti Anouk, indimenticata autrice del mega-successo internazionale Nobody’s Wife. Ma il bello è che la cantante porterà un brano dal sapore completamente diverso, con un retrogusto anni 70, specialmente se si pensa alle grandi canoni-colonna sonora dei film dell’epoca: uno per tutti, Colazione da Tiffany.

IL pezzo in questione, intitolato “Birds” è infatti un capolavoro assoluto. Così diverso, e così lontano dalle tipiche atmosfere da Festival. Una musica sognante che da una rockettara come Anouk non ti aspetteresti mai. Ma come sempre lasciamo a voi lettori il giudizio: ecco di seguito l’anteprima audio del brano.

LEGGI ANCHE  Ice Bucket Challenge: la prova di Marco Mengoni (video)

Video Birds | Anouk | Eurovision Song Contest

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12789 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it