Come sappiamo, il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani è giudice ella “RDS Academy” , il talent dedicato al mondo della radio in onda su Real Time e del quale mercoledì sera sarà trasmessa la finale. Sabato scorso sono andate in onda la settima e l’ottava puntata, registrate quest’estate.
Durante il primo episodio settimanale, è arrivato un bel siparietto tra Cruciani ed Anna Pettinelli. Il siparietto è giunto durante il giudizio alla prova di Vittoria, che durante il finto collegamento in esterna, ha arricchito l'”Oscar a Checco Zalone” immaginandolo in bagno.
Mentre la Pettinelli e Maffucci hanno apprezzato l’esibizione, Cruciani si è così espresso: “A me ha fatto orrore, troppo costruito. Se avessi inventato un problema di pancia avresti potuto descrivere il cesso tutto sporco“.
A questo punto è intervenuta la Pettinell: “Per te vanno bene solo il sesso e cose che fanno schifo, ma non puoi vedere il mondo solo coi tuoi occhi deformati“. La risposta finale è stata: “Il mondo è questo, sangue e m...”.
Nella puntata successiva, quella dedicata alla conduzione a due, Cruciani ha fatto il “professore” tenendo una lezione in una veste quasi formale: “Cercate un po’ di contrasto senza forzarlo. Nella coppia uno deve reggere la baracca e l’altro fare la sponda“. Ecco perché Cruciani domina e David Parenzo – tra un colpo di tosse e l’altro – gli si contrappone.
Di certo è strano l’apporto dell’uomo che sceglie per i concorrenti un argomento come quello degli “unwashed“, prendere parte ad un progetto legato ad un tipo di radio assolutamente convenzionale, una radio che certamente strizzerebbe l’occhio alla “maggioranza silenziosa”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Ceceol)