Ancora qui: Ennio Morricone e Elisa firmano la colonna sonora di Django Unchained


Elisa in Ancora Qui, colonna sonora di Django Unchained firmata da Ennio Morricone

Siamo finalmente in grado di farvi ascoltare in anteprima il demo del brano che sarà la colonna sonora del prossimo film di Quentin Tarantino. Si tratta di un omaggio al genere spaghetti western dal titolo Django Unchained.

E non è un caso che Tarantino abbia voluto Ennio Morricone per firmare le musiche: il maestro che ha composto le colonne sonore di tutti i film di Sergio Leone, ma che incredibilmente pur candidato più volte non è mai riuscito a vincere un oscar.

Ci riuscirà stavolta? Dipenderà molto da Elisa, che ha cantato il brano di cui sentite la versione demo, e dall’arrangiamento finale, visto che questa è una versione ancora essenziale, e conosciamo bene le capacità di Morricone di orchestrare le sue creazioni.

LEGGI ANCHE  La morte di Franco De Gemini: fu l'Harmonica Man di Ennio Morricone

E infatti ecco la versione definitiva, appena uscita:

Di seguito potete ascolta The Braying Mule, altro brano della colonna sonora firmato da Ennio Morricone, in questo caso strumentale. Ricordiamo che anche un altro grande nome come Luis Bacalov ha partecipato alla stesura delle musiche di questo film. IL suo brano Django è il video di chiusura, terzo pubblicato in questo post.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15466 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it