
Elisa in Ancora Qui, colonna sonora di Django Unchained firmata da Ennio Morricone
Siamo finalmente in grado di farvi ascoltare in anteprima il demo del brano che sarà la colonna sonora del prossimo film di Quentin Tarantino. Si tratta di un omaggio al genere spaghetti western dal titolo Django Unchained.
E non è un caso che Tarantino abbia voluto Ennio Morricone per firmare le musiche: il maestro che ha composto le colonne sonore di tutti i film di Sergio Leone, ma che incredibilmente pur candidato più volte non è mai riuscito a vincere un oscar.
Ci riuscirà stavolta? Dipenderà molto da Elisa, che ha cantato il brano di cui sentite la versione demo, e dall’arrangiamento finale, visto che questa è una versione ancora essenziale, e conosciamo bene le capacità di Morricone di orchestrare le sue creazioni.
E infatti ecco la versione definitiva, appena uscita:
Di seguito potete ascolta The Braying Mule, altro brano della colonna sonora firmato da Ennio Morricone, in questo caso strumentale. Ricordiamo che anche un altro grande nome come Luis Bacalov ha partecipato alla stesura delle musiche di questo film. IL suo brano Django è il video di chiusura, terzo pubblicato in questo post.