Anche RMC ha affidato i notiziari a TGCOM24

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ora che anche RMC – Radio Monte Carlo – è entrata a far parte del gruppo RadioMediaset, anche per l’emittente “di classe” fondata da Alberto Hazan cede l’informazione quotidiana a TGCOM 24.

Addio quindi, da fine ottobre scorso, ad RMC News, la cui redazione si occuperà di approfondimenti come “Primo Mattino” – con Claudio Micalizio, dal lunedì al venerdì dalle 05:00 alle 07:00.

Nel weekend – dalle 07:00 alle 10:00 ci sarà “La bella Italia”.  Questo è quanto scritto da Diego Bianchi qualche giorno fa dopo l’ultimo notiziario targato RMC: “Voglio condividere con voi questo momento..perché sono i 30 secondi finali dell’ultimo notiziario di RMC NEWS. Mercoledì 31 Ottobre 2018, alle ore 21. Un piccolo pezzo di storia della radiofonia italiana che va in archivio, a malincuore. RadioMediaset, dal 1 Novembre, ad ogni punto ora garantirà l’informazione con i colleghi di TgCom24, mentre la nostra redazione produrrà approfondimenti, Primo Mattino dal Lunedì al Venerdì dalle 5 alle 7 con Claudio Micalizio e..una sorpresa..”La Bella Italia”..ogni Sabato e Domenica dalle 7 alle 10..quindi seguiteci sempre..con tanta passione..quella stessa che ha animato questa nostra redazione e questo nostro gruppo che oggi volta pagina..come tutti i cambiamenti è un po’ traumatico..potete immaginare cosa provo dentro in questo momento..ma, come dico sempre, da spirito positivo quale sono, prendiamo dal passato per costruire il nostro futuro..io sono entrato a RMC nel 1998 come corrispondente ed inviato in Lombardia, mentre ero ancora a condurre il Tg7..poi dal 2005 ho iniziato a tenervi compagnia ad ogni ora con i nostri notiziari e con Anteprima news..insomma, di strada ne abbiamo fatta tanta insieme..per questo voglio ringraziare tutti..senza fare nomi perché altrimenti farei un papiro..ma se sono cresciuto, professionalmente ed umanamente, lo devo sicuramente ai tanti colleghi che nel tempo sono diventati amici..e anche fratelli in alcuni casi..vado orgoglioso di questo gruppo..le cose cambiano..ma ciò che abbiamo costruito insieme in tutti questi anni sono convinto che rimarrà indelebile, scolpito nel tempo”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  Marco Mazzoli è tornato a parlare del "Pancio"
About Stefano Beccacece 4699 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".