Anche quest’anno Radio2 è radio ufficiale di Sanremo: il programma

Nonostante tutto, quest’anno il Festival di Sanremo si farà. E Rai Radio2 è anche quest’anno è radio ufficiale. Come riferito da un comunicato, il programma è il seguente.

Con cento ore di diretta, una novità è la postazione esclusiva al centro dell’Ariston dalla quale  “Andrea DeloguEma Stokholma e Gino Castaldo, intervisteranno i cantanti al termine dell’esibizione sul palco” affarma Paola Marchesini.

Si parte all’alba con Caterpillar AM, alle sei del mattino, per il commento a caldo della serata. Alle 10.35 Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni: il palco radiofonico più amato della musica live ospiterà ogni giorno il racconto dei protagonisti e soprattutto potrà contare su un inviato speciale: un cantante in gara che scriverà per Social club il suo diario quotidiano dall’Ariston. In replica al mattino su Rai2.

I Numeri Uni Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Mauro Casciari, dalle 16 alle 18, saranno pronti ad ospitare i big e a strappar loro qualche risata prima della gara. Poi arrivano Gli Autogol, entrati a far parte della squadra di Radio2, che dalle 19.45 intratterranno gli ascoltatori della rete per uno storytelling irriverente del Festival, a pochi istanti dal suo inizio.

Intorno alle 21 infatti, in simulcast con Rai1, il commento delle cinque serate del Festival, affidato alle voci di Andrea DeloguEma Stokholma e Gino Castaldo, per la prima volta anche in visual su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3022 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".