Alessandro Corsi passa ad RDS. Chi è in uscita?

Il 31 dicembre Alessandro Corsi ha salutato – dopo 5 anni – Radio Kiss Kiss – sostituito da Alfio –  e ora sono confermate le voci di alcune ore fa. Corsi passa ad RDS, e in un certo senso torna alla base.

Nel 2015 si era piazzato secondo alla edizione della RDS Academy, alle spalle di Melania Agrimano e davanti a Riccardo Russo, oggi ad R101.

Esordirà venerdì – secondo quanto riportato dal palinsesto – sostituendo Sergio Friscia al fianco di Anna Pettinelli. La domanda è: chi è in uscita? Il gioco degli incastri ci insegna che si ricorre a qualche innesto solo se qualcun altro è ai saluti e l’organico non è pieno.

Ed è difficile ipotizzare arrivi senza contraccolpi, soprattutto in era Covid. Sul post pubblicato su Facebook da Corsi, ci sono  congratulazioni e commenti da parte di colleghi e amici. Ne abbiamo notato uno di Filippo Firli: “Domenica al cambio festeggiamo”. La domenica Firli e Giuditta Arecco sono in onda fra le 09:0 e le 13:00 fra Del Buono-Scarponi e De Marco-De Pisa.

Sia Scarponi che De Marco sono molto attivi al di fuori della radio, ma voi lascereste una fascia di Kiss Kiss per andare in onda nel weekend alle 5 del mattino seppur su RDS?

COME CAMBIA IL PALINSESTO

Stefano Beccacece (On Twitter @Ceccegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2820 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".