
A Vicenza – nel luglio 2017 – si è verificata un’aggressione in quanto un’anziana di 85 anni era solita pregare ascoltando Radio Maria a tutto volume.
La donna – affetta da sordità – teneva col volume al massimo radio e televisione, divenendo l’incubo dei vicini di casa; soprattutto d’estate, quando teneva aperte le finestre,
A nulla era servito l’apparecchio acustico regalato alla donna dal figlio. Proprio il figlio della pensionata è stato aggredito da un quarantasettenne, separato da un solo muro dall’appartamento dell’anziana.
Riporta il Corriere del Veneto, a proposito del comportamento dell’aggressore nei confronti del figlio della donna, che il vicino ha agito: “spintonandolo contro il muro e colpendolo con un pugno”. Di cinque giorni è stata la prognosi del 56enne.
Ha inoltre minacciato lui e la madre – uscita sul pianerottolo – urlando: “Darò fuoco alla casa, alla radio, alla tv”. Di tale aggressione, l’uomo potrebbe rispondere presto a processo: la procura ha infatti chiuso le indagini preliminari.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)