Addio ai Canova: la band ha annunciato lo scioglimento

Ciao amici, sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova” sono le prime parole del lungo messaggio che i Canova, celebre band indie pop formatasi a Milano nel 2013, hanno usato per annunciare il loro definitivo scioglimento.

Nell’annuncio pubblicato sui social network del gruppo capitanato dal cantante Matteo Mobrici, non emerge un vero e proprio motivo che ha portato i componenti della band a prendere questa decisione: “con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite” è un altro passaggio del messaggio.

Una decisione, quindi, che pare improvvisa, anche perché i Canova avevano già annunciato l’uscita di un nuovo album, che era stato anticipato dai singoli Tutti uguali e Never che saranno raccolti in un vinile in uscita dopo l’estate, e da un tour che avrebbe preso il via ad ottobre (qui vi avevamo anticipato le date) e che, invece, è definitivamente annullato.

Grazie per avere amato le canzoni, per essere entrati dentro le storie che hanno scandito la nostra vita
grazie per aver dato una chance a una band che, anche per merito vostro, è arrivata dove non avrebbe mai pensato di arrivare. Adesso è il momento di lasciare il presente e lanciarsi nel futuro, sappiamo già che continuerete comunque ad amare la nostra musica. Non siate tristi, con immenso amore, i Canova” sono le ultime parole del post che sancisce la fine del gruppo.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3410 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.