Addio a Detto Mariano: è morto per coronavirus

A distanza di poche ore dalla notizia della scomparsa di Manu Dibango, celebre sassofonista camerunense, il coronavirus fa un’altra vittima nel mondo della musica: è morto Detto Mariano, compositore, arrangiatore, paroliere, pianista, produttore ed editore musicale italiano.

A darne la notizia è stato il batterista Gianni Maglio che, tramite la sua pagina Facebook, ha scritto: “La notte scorsa Detto Mariano ci ha lasciato…Resterà nella storia della musica italiana e nel cuore di tutti i suoi amici“. Dopo aver contratto il virus nei giorni scorsi, le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate, portando il musicista 82enne alla morte.

Nel corso della sua carriera, Detto Mariano aveva lavorato con celebri artisti della scena musicale italiana, come Adriano Celentano, Mina e Lucio Battisti. Proprio per Battisti, aveva realizzato diverse incisioni, come Mi ritorni in mente e Acqua azzurra, acqua chiara.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3298 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.