Ad un mese da Sanremo, manco a dirlo, i vincitori sono Colapesce e Dimartino

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ad un mese da Sanremo si possono tirare i primi bilanci. Ci sono ben quattro canzoni dal Festival nella  Billboard Global Excl. U.S, che raccoglie le 200 canzoni più ascoltate in streaming e vendute in digitale al mondo e tiene conto dei dati provenienti da 200 Paesi esclusi gli Stati Uniti.

Vi si trovano “Chiamami per nome” – malgrado la rimonta clamorosa, la Michelin e Fedez non sono gli Emanuele Filiberto di questo decennio –  la vincitrice “Zitti e buoni” dei Maneskin, “Musica leggerissima” e “Voce”. Tra i vincitori “morali” possiamo citare  anche “La genesi del tuo colore” di Irama, mai vista a Sanremo dal vivo ma ora seconda nella generale Airplay, “Amare” de La rappresentante di lista, ed anche “Glicine” di Noemi, cresciuta tantissimo in radio.

Ma i dominatori, un mese dopo la kermesse – sono Colapesce e Dimartino. “Musica leggerissima” è la più passata, la più cantata e quella che si candida ad essere la canzone rappresentativa del 2021. Avete notato che sostanzialmente nel cuore della “massa” ha scalzato in pochi passaggi “La canzone nostra”?

LEGGI ANCHE  Chi è la fidanzata di Irama: Victoria Stella Doritou (gallery)

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".