A “Il Falco e il Gabbiano” arriva “Ciak si vola”

Parte oggi una nuova rubrica de “Il Falco e il Gabbiano“, il programma di Enrico Ruggeri in onda ogni pomeriggio su Radio 24.

Ogni mercoledì potremo ascoltare “Ciak si vola“, ovvero storie di personaggi e pellicole indimenticabili.

Si andrà nell’America d’inizio secolo con Vito Corleone, il Padrino di Francis Ford Coppola, o all’Ospedale Psichiatrico di Salem in Oregon, per seguire la drammatica vicenda di Randle McMurphy, ruolo interpretato nel 1975 da Jack Nicholson nel film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.

Questo pomeriggio si parte proprio con “Il Padrino” di  Francis Ford Coppola,tratto dal romanzo di Mario Puzo ed interpretato da Marlon Brando. Nelle settimane successive, troveremo anche personaggi come Jack Torrance (Shining), Chance (Oltre il giardino), Thomas Jerome Newton (L’uomo che cadde sulla terra), Paul Ashworth (Febbre a 90).

Gli autori del programma sono Simona Capodanno, Francesca Filiasi, Giovanni Savarese, Paolo Buzzone, Fabio Donolato.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1654 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".