Advertisements

Breaking news: JJ Cale è morto

È morto . La notizia ci coglie in un afoso sabato pomeriggio completamento spiazzati. Aveva 74 anni ma non si aveva notizia di condizioni critiche di salute, anzi pare che la cosa sia stata assolutamente improvvisa.

Ma ? Di un infarto, pare, dalle notizie proveniente dallo Scripps Hospital di La Jolla, California, e non poco fa ma già ieri sera, anche se solo ora si è venuto a sapere.

John Weldon Cale, questo il suo vero nome, aveva creato il Tulsa Sound, dal nome della città d’origine, e anche se pochi lo sanno aveva composto il successo della vita di Eric Clapton, Cocaine.

Era considerato da molti anni un vero e proprio mito della scena r&B americana, quando il rhythm and blues aveva un significato vero e ben diverso da quello odierno.

Ecco il comunicato emesso dal suo sito ufficiale:

“JJ Cale Has Passed Away. JJ Cale passed away at 8:00 pm on Friday July 26 at Scripps Hospital in La Jolla, CA. The legendary singer / songwriter had suffered a heart attack. There are no immediate plans for services”.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it