Clamoroso al Cibali! Radio Uno ricorda Sandro Ciotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono già passati 10 anni da quel 18 luglio 2003, giorno triste per tutti gli amanti di “Tutto il Calcio” e dello sport in radio. Una voce inconfondibile quella di Sandro Ciotti che iniziò la sua avventura in questo mondo nel 1954, mentre entrò in Rai nel 1956 dove vi è rimasto per lungo tempo.

Non solo sport nella sua lunga carriera da radiofonico, ma anche musica e cinema: per otto anni è stato alla conduzione di “Ciak” insieme a Lello Bersani, rubrica radiofonica interamente dedicata al cinema. Famosissima nel mondo del calcio, la sua celebre frase “Clamoroso al Cibali” che pronunciò il 4 giugno 1961, quando il Catania si impose per 2-0 sull’Inter. La sua ultima radiocronaca fu per l’ultima giornata della stagione calcistica 1995-96 che venne conclusa con le seguenti parole: ” Vi rubiamo soltanto 10 secondi per dire che quella che ho appena tentato di concludere è stata la mia ultima radiocronaca per la Rai, un grazie affettuoso a tutti gli ascoltatori, mi mancheranno!“.

E tutto questo verrà ricordato nel corso di questa giornata che segna il decennale dalla sua scomparsa. Radio Uno omaggerà Sandro Ciotti con spezzoni di voci, effetti e testimonianze che percorreranno tutta la programmazione odierna.

LEGGI ANCHE  Radio 105: il palinsesto di agosto è con le voci del weekend

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.