Un solo concerto estivo per Paolo Conte… a San Marino

Seguici su Whatsapp - Telegram

Paolo Conte come spesso accade va controcorrente e non si unisce alla sbornia di concerti estivi che molti suoi colleghi si concedono.

Per il cantautore astigiano, forse l’ultimo dei grandi rimasti in attività con Venditti e De Gregori, ci sarà una sola data live nel nostro paese, o meglio… all’estero.

Conte sarà infatti nella Repubblica di San Marino martedì 30 luglio alla Cava degli Umbri, la magnifica piazza del centro storico della capitale del Titano.

LEGGI ANCHE  Capodanno 2015: ad Alghero si balla con Caparezza

Detto che una parte dell’incasso andrà all’Aslem, Associazione Sammarinese Leucemie Emopatie Maligne, qui trovate la presentazione video dell’evento della tv di San Marino.

Conte sarà accompagnato da una band di grandi professionisti, come d’uso, così formata: Nunzio Barbieri (chitarre), Lucio Caliendo (oboe, fagotto, percussioni, tastiere), Claudio Chiara (sax, flauto, fisarmonica, basso, tastiere), Daniele Dall’Omo (chitarra), Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni, marimba, piano), Luca Enipeo (chitarra), Massimo Pizianti (fisarmonica, bandoneon, sax, piano, keyboards), Piergiorgio Rosso (violino), Jino Touche (basso doppio, chitarra elettrica), Luca Velotti (Sax, clarinetto).

LEGGI ANCHE  Scaletta Paolo Conte a Torino, 1 dicembre 2022

Il programma della serata prevede un excursus di tutti i successi del cantautore astigiano, anche se il nostro sogno (incompiuto) rimane sempre lo stesso: che un giorno suoni in sequenza la saga/tetralogia del Mocambo. Accadrà mai?

Seguici su Whatsapp - Telegram