Advertisements

Pino Daniele a Umbria Jazz con Mario Biondi: recensione e video del concerto

Grande successo per al Santa Giuliana di Perugia, per l’occasione accompagnato da un altro big della musica nostrana come .

Il pubblico di Umbria Jazz ha accolto con grandissimo affetto il cantautore napoletano, lasciandosi portare per mano in una carrellata del suo repertorio antico e recente, in cui hanno spiccato una Napul’e in versione intimista, quasi unplugged, la struggente Melodramma e un duetto divertente e intenso con Mario Biondi in Je so Pazzo, accolto con entusiasmo dai numerosi presenti.

Non sono mancate anche alcune cover di livello, come Close to You di Bacharach e il cavallo di battaglia di Biondi, This is what You are. Un pochino già di voce, Daniele si è fatto ampiamente perdonare.

Ecco di seguito uno spezzone video del concerto, comprendente proprio uno dei pezzi più amati di Pino Daniele, Napul’e. Ricordiamo che il cantautore stasera replicherà a Roma.

Video concerto Pino Daniele Perugia Umbria Jazz 2013

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it