Nel nuovo album di Alborosie, anche una featuring con Nina Zilli

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ uscito lo scorso 17 giugno in digitale e nei primi di luglio in cd e vinile, il nuovo album di Alborosie, artista reggae italiano ma giamaicano d’adozione. Il disco si chiama “Sound the System” ed esce anche per festeggiare i venti anni di carriera nel reggae di Pupa Albo.

Un ottimo lavoro per Alberto D’Ascola, questo il vero nome del cantante, che all’interno dell’album ha inserito anche diverse collaborazioni come quella con Ky-Mani Marley, figlio del re del reggae Bob Marley. I due insieme hanno dato voce nuovamente a Zion Train, famosa canzone di Marley. Oltre a questa, ne spicca anche una con Nina Zilli esattamente nella traccia “Goodbye”.

Questa collaborazione era già annunciata ormai da diversi mesi e chi all’inizio aveva appreso la notizia con stupore e con negatività, si dovrà ricredere dopo l’ascolto del brano. Le due voci si completano l’un l’altra e ne esce una pregevole canzone reggae.

LEGGI ANCHE  All'Improvviso: il nuovo singolo degli Zero Assoluto (video anteprima)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4346 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.