Tributo a Pavarotti: Andrea Bocelli e Placido Domingo stasera su RaiUno dall’Arena di Verona

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera su RaiUno appuntamento impedibile per tutti gli amanti della musica lirica e del bel canto in generale. Va infatti in scena il tributo a Luciano Pavarotti, in cui è stato inserito anche un ricordo speciale di Franca Rame, recentemente scomparsa.

All’Arena di Verona saranno protagonisti assoluti i tenori Andrea Bocelli e Placido Domingo, accompagnati da 500 artisti in scena, oltre all’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena. Il tutto per la serata-evento internazionale dedicata al Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona , presentata da Antonella Clerici.

Ascolteremo arie dalle più celebri opere italiane, come “Nessun dorma”, “Lucean le stelle” e “Casta diva”, e famosi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, sempre eseguiti in duetto da Bocelli e Domingo.

LEGGI ANCHE  Andrea Bocelli in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Chiuderà infine la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreterà l’Inno d’Italia assieme ai lavoratori dell’Arena di Verona.

Appuntamento su RaiUno dalle ore 21,20 e domani qui su Radio Musik con il video della puntata integrale.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it