Nuove Proposte: vi presentiamo i The Spezials e il loro primo disco Crazy Gravity

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per la rubrica Nuove Proposte di quest’oggi vi proponiamo i The Spezials, gruppo italiano formato da Giovanni Toscani (voce/chitarra), Lorenzo Tedeschi (basso) e Marcello Speziale (batteria).

La band milanese, classe 1987, è al suo debutto discografico con l’album “Crazy Gravity”, che condensa in dieci pezzi il meglio di un indie-rock all’italiana che strizza l’occhio a gruppi del calibro di White Stripes, Arctic Monkeys e Gang of Four. Interessante il fatto che questa loro prima fatica discografica sia stata completamente finanziata “dal basso”, tramite la piattaforma di Musicraiser, che permette agli artisti italiani e stranieri emergenti di raccogliere fondi per i propri progetti grazie ad una speciale campagna di crowdfounding.

Dopo aver raggiunto il loro obiettivo economico, i tre musicisti sono riusciti anche a girare il simpatico video del loro primo singolo “Crazy Gravity”, che vi proponiamo qui di seguito. Cliccando qui potete accedere alla pagina Yot Tube del gruppo, con altri video.

LEGGI ANCHE  "Vivere aiuta a non morire" di Dargen d'Amico: cover e anticipazioni sul disco

Video Crazy Gravity | The Spezials

Ecco inoltre la tracklist del disco omonimo.

01 Crazy Gravity
02 On a nest
03 Futuristic Horse
04 Shimbone
05 Two girls
06 Bass and drum (feat. Alessandro Tuvo)
07 Morning Dead
08 If I had some paper
09 Horizontal couch
10 Normal

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo