Il dvd degli Iron Maiden in allegato a Tv Sorrisi e Canzoni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dal 4 giugno in edicola è disponibile in allegato a Tv Sorrisi e Canzini o Panorama, il dvd “Maiden England ‘88″ un cofanetto contenente  la registrazione del doppio concerto degli Iron Maiden a Birmingham nel novembre 1988 durante quello che era chiamato “Seventh Son Of A Seventh Son World Tour”.

Un pezzo che non può mancare sugli scaffali di chi ama questo gruppo in quanto questo concerto fino ad oggi era uscito solo in VHS nel 1989 e con diversi tagli. In questo dvd invece sono inseriti anche pezzi come “Running Free”, “Run To The Hill”  e “Sanctuary”, mancanti invece nella vecchia registrazione, per un totale di 110 minuti di live. Ma non è tutto in quanto all’interno del cofanetto è presente un secondo dvd contenente la terza parte del documentario “History of Iron Maiden”, con interviste ai membri del gruppo e il documentario “Twelve Wasted Yearsr“, anche questo per la prima volta in dvd da quando è stato rilascaito nel 1987. In quest’ultimo si ripercorre la storia iniziale degli Iron Maiden in un racconto della durata di 90 minuti.

Il doppio dvd “Maiden England ’88” è già in edicola al costo di 14,90 euro (escluso il prezzo della rivista). Tutti i contenuti video sono stati restaurati in digitale, mentre l’audio è disponibile sia in versione originale che in una nuova versione con nuovo mix 5.1 surround, preparato appositamente da Kevin Shirley, attuale produttore della band.

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: Mazzoli abbandona la diretta. Domani il programma non va in onda?

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.