Barty Colucci e Claudio Cannizzaro: futuro a Radio 105. Format nuovo e orario serale?

Seguici su Whatsapp - Telegram

IL QUARTO D’ORA STORICO DI BARTY COLUCCI

Sono ore calde per la definizione della nuova avventura di Barty Colucci e Claudio Cannizzaro, che hanno da poco dato  l’addio ad RDS.

Manca l’ufficialità – che potrebbe arrivare strettissimo giro di posta – ma il loro futuro è a Radio 105.  Radiospeaker porta come prova le stoeries di Instagram pubblicate dal producer. In un video i due parlano del nuovo progetto da quello che sembrerebbe il corridoio di Radio 105.

LEGGI ANCHE  R101: Alvin inviato sull'Isola dei Famosi ed in collegamento con Katia Follesa e Silvia Notargiacomo

Noi, invece  parliamo di uno scambio di battute tra Marco Mazzoli e Fabio Alisei durante la prima puntata dello  Zoo di 105. Mazzoli: “Pensa se rifacessero lo Zoo su un’altra radio, ah no, c’è già“. E Alisei: “O sulla stessa...”.

Il riferimento è al fatto che il conduttore del programma che non piace, ha sempre ironizzato  su Tutti Pazzi per RDS, che sarebbe stato – almeno fino a pochi giorni fa – troppo simile alla sua trasmissione, in particolare per gli scherzi telefonici di Colucci. Anzi, Mazzoli  sosteneva che l’attore per i suoi contenuti prendesse spunto, ed anzi  volesse entrare, proprio nello Zoo.

LEGGI ANCHE  Barty Colucci: tutti gli indizi portano a Radio 105: "Mi sono dimesso da RDS, ma non mi hanno permesso di salutare"

Dato che nel video di saluto agli ascoltatori di RDS, Colucci ha detto che: “Troverete Fotticchia, Bartolino corriere ed altri personaggi su un’altra emittente nazionale ad un altro orario“, resta da capire quando questo progetto inedito andrà in onda. Sino alle 19:00, il palinsesto appare bloccato.

Dopodiché ci sono  Gli Autogol sino alle 20:00, ma che in precedenza erano on air dalle 20:0 alle 21:00 e che di tanto in tanto vengono “usati”  per tappare dei buchi di programmazione. Poi, troviamo 105 Night Express con un’ora di anticipo e con i “vecchi” padroni di casa Paolino & Martin. Chiude la giornata, prima della replica dello Zoo,  Moko.

LEGGI ANCHE  Enrico Ruggeri ospite a Radio Deejay: "Airplay strepitoso grazie al matrimonio con l'elettronica" (video)

E’ possibile che il nuovo programma si prenda la fascia delle 19:00, che negli ultimi anni è stato dedicato all’approfondimento politico con “Benvenuti nella Giungla” prima e “105 Matrix” poi.

GIACOMO VALENTI PROFESSORE AL POSTO DI COLUCCI

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".