Palinsesto Radio Capital: l’informazione si prende la ribalta. TG Zero dura due ore. Arriva Saviano?

In compagnia di Edoardo Buffoni, il nuovo direttore della sezione giornalistica di Radio Capital Massimo Giannini ha presentato la nuova stagione dell’emittente del gruppo GEDI.

Si comincia con il primo dei 3 passaggi dell’evoluzione lunedì con il ritorno di “Circo Massimo” con lo stesso Gianini e Jean Paul Bellotto dalle 07:00 alle 09:00. La novità è che per raddoppiare i propri contenuti, TG Zero -con  l’ex direttore Vittorio Zucconi e Buffoni – durerà nella sua nona edizione due ore, dalle 18:00 alle 20:00.

Dal 17 settembre, Radio Capital – in collaborazione coi corrispondenti, ed i giornalisti della redazione di Repubblica, farà in modo di fornire news continue ad ogni ora, anche con rubriche su  alimentazione, cultura, spettacolo ed altre tematiche. Giannini avrà tre “Punti Massimi” nei quali commenterà i fatti del giorno. Qualcosa che potrebbe ricalcare i “100 secondi” di Enrico Mentana su RDS. Queste pillole saranno alle 10:20, alle 13:20 ed alle 17:20.

LEGGI ANCHE  La versione definitiva del palinsesto 2018-2019 di Radio Capital

Dal 24 settembre arriverà “Cactus, basta poca acqua“, trasmissione affidata a Concita De Gregorio dedicata all’Italia che ce la fa con poco. Sarà rafforzata via via l’informazione del weekend e più avanti ci sarà un programma dedicato alle “parole della settimana”  affidato a “un grande scrittore di cui non facciamo il nome, ma sarà una bella sorpresa”. Si tratta di un format che ricorderebbe parecchio “Vieni via con me”. Potrebbe trattarsi di Roberto Saviano?

Al momento è impossibile esprimere valutazioni, ma qualora Capital dovesse diventare una sorta di ” Radio all news” – in un momento in cui anche Radio 24 ha cambiato pelle almeno parzialmente – tralasciando tra  l’alto la sua mission principale, ovvero la ricercatezza musicale, sarebbe una scommessa importante ma con possibilità di successo tutte da valutare. Ecco – intanto – il video della presentazione del format giornalistico.

LEGGI ANCHE  La versione definitiva del palinsesto 2018-2019 di Radio Capital

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1191 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".