Anche Radio Monte Carlo entra in Radio Mediaset

Seguici su Whatsapp - Telegram

RadioMediaset, società controllata da Mediaset spa, ha acquisito il 100% delle quote  delle azioni di Rmc Italia spa che edita Radio Monte Carlo.

Dunque, anche Radio Monte Carlo entra a far parte di Radio Mediaset con le altre emittenti  una volta appartenenti al Gruppo Finelco, ovvero Radio 105, R101 e Virgin Radio. Senza dimenticare Radio Subasio.

Radiocor – Il Sole 24 Ore, riporta inoltre che: “L’emittente, la cui acquisizione non modifica il perimetro economico già autorizzato dall’Antitrust, è quindi perfettamente complementare con l’offerta di RadioMediaset e permetterà il rafforzamento della leadership editoriale e commerciale del gruppo a livello nazionale”.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di lunedì 9 marzo 2015

L’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi afferma attraverso una nota: “Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset.

Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell’arrivo di Radio MonteCarlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l’unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco.

Un caloroso ringraziamento e i più
sinceri complimenti al fondatore di Radio MonteCarlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del
nostro paese che continua a collaborare con noi all’ulteriore sviluppo della storica emittente”

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4501 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".