Advertisements

Elhaida Dani vince The Voice of Italy 2013

È Elhaida Dani la vincitrice della finale di The Voice of Italy 2013.

In una serata avvincente ed equilibratissima, la ragazza albanese di Tirana, già trionfatrice di Star Academy nel suo paese, ha sbaragliato con pieno merito tutta la concorrenza giungendo alla finalissima a due con il grande favorito della vigilia, Timothy Cavicchini.

A quel punto se ancora potevano esserci dubbi, un’esecuzione da brividi dell’Adagio di Lara Fabian (su musica di Albinoni) le ha dato la vittoria. Ma gran parte del merito ce l’ha il suo coach Riccardo Cocciante che ha dato tutto se stesso sempre, dall’inizio alla fine, e la gente lo ha capito, premiando lui e la sua pupilla.

In particolare il duetto sulle note di Margherita è apparso vero e commovente, rispetto a una El Diablo cantata da Cavicchini con Piero Pelù, che sembrava più una macchietta spiritosa che altro.

Onore dunque alla bravissima Elhaida, che però ha il suo punto debole in un inedito “When love calls your name” un po’ deboluccio e per giunta in lingua inglese. Ma per questo ci sarà tempo dato che la vincitrice ha ottenuto anche un contratto con la Universal.

Al terzo posto si è piazzata Veronica De Simone, al quarto Silvia Capasso.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it