“105 Zen” è il programma estivo di Radio 105 con Dario Spada e Niccolò Torielli

Seguici su Whatsapp - Telegram

al 4 agosto al 26, il programma estivo di Radio 105 è “105 Zen”, trasmesso dallo “Zen Beach” di Gallipoli. Alla conduzione ci sono Dario Spada e Niccolò Torielli.

Il primo è ormai una colonna da oltre 10 anni di 105, mentre il secondo è un personaggio prettamente televisivo diventato noto una quindicina di anni fa col programma di “All Music” ed in seguito conduttore o inviato sia per Mediaset – Italia 1 ed Italia 2, in particolare con “Le Iene” – che per la Rai.

Il format non ha molto di preparato. I due conduttori cercano di trarre spunto coinvolgendo i bagnanti dello Zen durante la diretta. Eppure, ci sono alcuni appuntamenti come le “dedichine”,  il “Gioco Highlander” ed il collegamento con Riccardo Mortelliti del forum Intrashttenimento.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 14/4/2013

Nel gioco c’è una canzone creata da Higlander DJ, contenente 3 voci – al momento di livello difficilissimo – da indovinare. Si vince un ceppone d’oro, cioè assolutamente nulla. Anche se per lo meo si potrebbe far vincere uo degli zainetti che Torielli cerca di appioppare a tutta Gallipoli.

Invece, Riccardo Mortelliti – esperto e scopritore di fenomeni trash – cerca i fatti più improbabili, in particolare dalla città eletta a capitale italiana del trash, ovvero Carpi. Detto che in modo più o meno inconsapevole è presente nel programma anche  Eleooire Ferruzzi co la voce campionata, “105 Zen”  va tenuto d’occhio anche attraverso i social.

LEGGI ANCHE  Radio 105: palinsesto senza Barty Colucci e "A me mi piace"?

Ovviamente Radio 105 è presente su Facebook, Twitter, e Instagram. Da seguire anche il profilo di Dario Spada. A Milano si alternano i tecnici, mentre a Gallipoli ci sono il direttore Angelo De Robertis e Fabio Veronelli. il “Ciccio” dello Zoo.  Per chi vuol sorridere in modo non impegnativo, 105 Zen è in onda tutti i giorni dalle 14:00 alle 16:00.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".