Al posto del cuore la chiacchiera sarcastica e cinica del weekend estivo di Radio 2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella programmazione estiva di Radio 2 nel weekend – dalle 11:00 alle 12:00 – c’è spazio per “Al posto del cuore”. Lo conducono la presentatrice televisiva Paola Perego – quest’estate impegnata anche con “Non disturbare” – e Laura Campiglio.

La trasmissione prede spunto dalla rubrica omonima della scrittrice su Cronaca Vera. La trasmissione vede in ogni puntata protagonista almeno una lettera proveniente dagli ascoltatori e la chiacchiera su varie tendenze ed argomenti estivi tipicamente da ombrellone.

Appare evidente una certa partigianeria femminile che vede l’uomo come essere vivente da erudire sul modo di trattare una donna, oppure come un oggetto misterioso da rendere maggiormente spiegabile e comprensibile per una donna.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, Deejay Chiama Italia in loop: anche i grandi vanno nel panico

Lo schema è sostanzialmente questo: la Perego lancia l’argomento – per lei la radio è un contesto sostanzialmente insolito, anzi, praticamente inedito -mentre la Campiglio non manca di chiudere ogni blocco con un pizzico di sarcasmo che tende a sconfinare nel cinismo della disillusione.  Programma leggero e poco impegnativo per una qualsiasi radiolina appoggiata sul telo mare.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4497 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".