“Come nasce una canzone”, la nuova trasmissione di Radio 24

Da sabato prossimo andrà in onda su Radio 24 “Come nasce una canzone“, programma di Marta Cagnola con Laura Faggin e Paolo Corleoni.

Ogni sabato per sei puntate di mezzora alle 16:30 verrà svelato il modo in cui prende vita una canzone di successo.  A spiegare il processo  che fa nascere  un pezzo dalle prime note sin quando lo ascoltiamo, ci saranno editori, produttori, amici e interpreti.

Gli ospiti saranno Daniele Coro, co-autore insieme a Luca Carboni, Federica Camba e Valerio Carboni, di Una Grande Festa interpretata da Luca Carboni; Federica Camba, co-autrice con Diego Calvetti e Daniele Coro di Stupida interpretata da Alessandra Amoroso; Giulia Anania, co-autrice insieme a Paola Turci, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, di Fatti Bella Per Te interpretata da Paola Turci; Gianni Pollex, co-autore insieme a Ermal Meta, di Straordinario interpretata da Chiara; Diego Calvetti, co-autore insieme a Marco Ciappelli, di L’Amore Si Odia interpretata da Noemi feat Fiorella Mannoia; Marta Venturini, co-autrice insieme a Giulia Ananìa e Zibba, di Io Di Te Non Ho Paura di Emma.

LEGGI ANCHE  Radio 24: i cambiamenti nel palinsesto per l'estate

Il programma – con all’interno interviste ed esibizioni dal vivo – è stato registrato presso gli studi di Milano della Warner Chappell Music, la società di edizioni musicali di Warner Music Group. 

Ci sarà anche la partecipazione dell’attore Nicola Nocella, vincitore di due Nastri d’Argento, del Boccalino d’Oro al Festival di Locarno e del Ciak d’Oro, che racconterà le biografie degli autori.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece 1118 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".