Castrocaro 2018: chi ha vinto la 61° edizione (foto)

Lo storico Festival di Castrocaro arrivato alla 61ma edizione, ha la sua vincitrice. A differenza degli anni scorsi, la tradizionale serata in cui si scoprono voci e volti nuovi si è già svolta ed andrà in onda il prossimo 10 agosto alle 23:30 su Rai 1 condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

A vincere l’edizione 2018 di Castrocaro è Maria e ad assegnare la vittoria al giovane talento è stata la Giuria tecnica presieduta da Katia Ricciarelli e composta da Fio Zanotti, Alessandra Drusian dei Jalisse e Gatto Panceri.

Castrocaro 2018: Chi è Maria

Si fa chiamare Maria, ma il suo vero nome è Valentina Egrottelli, ha 23 anni e viene da Montignoso, in provincia di Massa-Carrara. Il suo progetto nasce all’età di 5 anni. Da allora ha sempre vissuto a contatto con musicisti e artisti. Circa 4 anni fa ha deciso di vivere con la musica. Ha iniziato l’esperienza del live con un proprio trio e duo acustico e frequenta un corso presso Cpm Music Institute con il maestro Franco Mussida. Ha partecipato a vari concorsi, nazionali e internazionali, dove ha conseguito diverse vittorie, tra cui il premio come miglior cantautrice e vincitrice del premio SIAE al concorso video FestivalLive. Premiata al concorso Una Voce per Sanremo 2017 ha visto pubblicati i propri lavori e sta uscendo con i primi singoli.

Ad accompagnare i concorrenti dal vivo, sul palco allestito nel giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro, l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Commenti Facebook

commenti