Nile Rodgers & Chic Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nile Rodgers, celebre chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense, torna in Italia con un unico show che lo vedrà insieme ai “suoi” Chic, il gruppo simbolo della disco music. Vediamo insieme calendario date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista e della sua storica band.

Discografia Nile Rodgers & Chic

1977 – Chic
1978 – C’est Chic
1979 – Risqué
1980 – Real People
1981 – Take It Off
1982 – Tongue in Chic
1983 – Believer
1992 – Chic-ism
1996 – Chic Freak and More Treats
2018 – It’s About Time

Nile Rodgers & Chic in Italia nel 2024

19 luglio 2024 Codroipo (Ud), Villa Manin
20 luglio 2024 Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz

LEGGI ANCHE  Alice in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Biglietti Nile Rodgers & Chic Ticketone

I biglietti dell’unica data italiana di Nile Rodgers & Chic si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Nile Rodgers & Chic

Scaletta 2023

Le Freak
Everybody Dance
Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah)
I Want Your Love
I’m Coming Out / Upside Down
He’s the Greatest Dancer / We Are Family
Like a Virgin / Material Girl
Modern Love
Cuff it
Get Lucky
Lose Yourself to Dance
Spacer
Soup for One / Lady (Hear Me Tonight)
Lost in Music
Notorious
Thinking of You
My Feet Keep Dancing
Chic Cheer
My Forbidden Lover
Let’s Dance
Good Times / Rapper’s Delight

Bio e Storia di Nile Rodgers

Nile Rodgers è un chitarrista, produttore discografico e compositore statunitense, nato a New York il 19 settembre 1952. È uno dei musicisti più influenti della musica disco e pop, e ha contribuito a definire il sound di alcuni dei brani più iconici di questi generi, come “Le Freak” degli Chic, “Let’s Dance” di David Bowie e “Like a Virgin” di Madonna.

LEGGI ANCHE  War on Drugs Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Negli anni ’70, Nile Rodgers forma la band Chic insieme al bassista Bernard Edwards. La band pubblica il suo album di debutto, “Chic”, nel 1977. L’album contiene i singoli “Dance, Dance, Dance” e “Everybody Dance”, che diventano dei successi internazionali.

Nel 1978, Chic pubblica l’album “C’est Chic”, che contiene il singolo “Le Freak”. La canzone diventa una delle più grandi hit disco di tutti i tempi, e raggiunge la prima posizione della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. Nel 1979 esce poi un altro singolo immortale che consolida la leggenda: Good Times, contenuto in Risquè.

Negli anni ’80, Nile Rodgers inizia a lavorare come produttore discografico per altri artisti. Produce album di successo per David Bowie, Madonna, Diana Ross, Duran Duran e molti altri. Nel 1983, Nile Rodgers produce l’album “Let’s Dance” di David Bowie. L’album contiene i singoli “Let’s Dance”, “China Girl” e “Modern Love”, che diventano dei successi internazionali.

LEGGI ANCHE  Liam Payne Tour Italia 2020: biglietti e scaletta

Nel 1984, Nile Rodgers produce l’album “Like a Virgin” di Madonna. L’album contiene i singoli “Like a Virgin”, “Material Girl” e “Into the Groove”, che diventano dei successi internazionali. Negli anni ’90, Nile Rodgers continua a lavorare come produttore discografico per altri artisti. Produce album di successo per Daft Punk (Get Lucky è una hit clamorosa), INXS, The B-52s e molti altri. Nel 2010, Nile Rodgers riforma la band Chic. La band pubblica l’album “It’s About Time” nel 2018.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.