Radio 24: i cambiamenti nel palinsesto per l’estate

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ecco come cambierà il palinsesto di Radio 24 in vista dei mesi estivi prima che le trasmissioni “titolari” tornino in autunno.

Al sabato alle 12:30 ci sarà “Obiettivo Marte”, che avrà come tema l’esplorazione spaziale, da Luca Parmitano a Samantha Cristoforetti. Condurranno Gigi Donelli e Chiara Albicocco.

Sempre nel weekend, sabato e domenica alle 22:00 ci sarà l’appuntamento con Radiolibro – gialli da ascoltare. Si ascolteranno “Il procuratore” di Andrea Vitali, edito da Garzanti Libri, letto direttamente dall’autore, e una selezione da Racconti neri di Marco Vichi, edito da Guanda.

LEGGI ANCHE  "Come nasce una canzone", la nuova trasmissione di Radio 24

Dal 7 luglio alle 19:00 partirà “Due pesi e due misure”, un programma basato sull’importanza dell’equilibrio e del dosaggio nei vari ambiti. Il programma è ideato da Chiara Albicocco e Federico Pedrocchiè in collaborazione con INRiM, l’Istituto Nazionale di ricerca metrologica.

Dall’8 luglio alle 15:30 partirà “Strade e Motori”. Si tratteranno tematiche come l’evoluzione del diesel,   le motorizzazioni alternative, la mobilità sostenibile, l’automazione, le infrastrutture ed il car sharing.

Ogni venerdì dalle 12:00 ci sarà “Melog Backstage”, un vero e proprio reality con protagonisti gli studenti del Master Radio tv e Web content  Si confronteranno col professore Gianluca Nicoletti sui problemi quotidiani della vita di stagisti. Si parlerà di  relazioni, di coabitazione, di genitori, di corpo e di denaro.

LEGGI ANCHE  Il falco e il gabbiano su Radio 24: diretta, podcast e radio streaming

Anche a luglio ci sarà il viaggio attraverso il tessuto imprenditoriale italiano con “Impresa Italiana“, a cura e in onda ogni sabato alle 14:00 di Anna Marino e Livia Zancaner.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".