Questa sera a Rai5: Francesco De Gregori e Antonello Venditti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Continuano i grandi documentari musicali di Rai5 che questa sera di venerdì 15 giugno 2018 trasmetterà due retrospettive consecutive per la serie Cantautori Italiani, con molti spezzoni d’epoca.

Il primo dei due, in programma alle ore 0,00 è dedicato al “principe” Francesco De Gregori (e in parte anche al sodale Lucio Dalla). De Gregori appare nella tournée del 1997 “Banana Republic” dove canta proprio con Dalla “Ma come fanno i marinai” e “Cosa sarà”. E poi in filmati in bianco e nero dalle teche Rai ascoltiamo anche “Niente da capire”, “Viva l’Italia” e tanto altro. Se volete vedere la trasmissione in streaming la trovate qui.

Il secondo documentario, in programma alle ore 0,25 è dedicato al “re di Roma” Antonello Venditti. Qui potremo ascoltare, sempre in video spezzoni d’epoca, “Marta”, “Lilly”, “Oh Italia”, “E li ponti so’ soli” e il videoclip girato per il programma “Odeon” con “Bomba o non bomba”, che vi avevamo raccontato qui.

LEGGI ANCHE  Buon Natale (Se vuoi): il nuovo video ufficiale di Eros Ramazzotti (testo)

Cantautori: Venditti in tv

Lo speciale su Antonello Venditti sarà replicato mercoledì 7 luglio 2021 sempre su Rai5 alle ore 0,45 (prima parte) e 1,11 (seconda parte).

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it