Questa sera a Rai5: David Gilmour – Wider Horizons

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per i tanti fan dei Pink Floyd questa sera c’è un appuntamento davvero gustoso e decisamente imperdibile. Nello specifico si tratta di una monografia dedicata a David Gilmour, una delle anime della band.

Rai5 trasmette infatti il documentario “David Gilmour – Wider Horizons” girato da Kieran Evans sull’uomo che prese il posto di Syd Barrett, per un’opera che “con un accesso senza precedenti, cattura i momenti chiave della sua vita personale e professionale, e i crocevia che lo hanno plasmato come uomo e musicista”.

Una pellicola prodotta da Alan Yentob, direttore creativo della Bbc, che come mai accaduto prima ha avuto accesso i momenti chiave nella vita personale e professionale di David Gilmour, portandone quindi alla luce gli aspetti meno noti, catturandone i crocevia che lo hanno plasmato come uomo e musicista e nel quale vengono svelate storie inedite, come la rivelazione di Gilmour che ammette di aver cantato in un paio di canzoni nel film del 1967 “Two Weeks in September” con Brigitte Bardot.

LEGGI ANCHE  Edoardo Bennato pubblica il nuovo brano "Al diavolo il grillo parlante" e Facebook insorge

David Gilmour – Wider Horizons in tv

Il programma, originariamente prodotto dalla BBC nel 2015 andrà in onda stasera su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Il documentario verrà replicato lunedì 18 marzo 2024 alle ore 23,38.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it