Ascolta Radio Italia: diretta, podcast, frequenze e streaming

Radio Italia nasce il 26 febbraio 1982 da un’idea di Mario Volanti, che creando un progetto tematico vuole porre un argine all’esterofilia della radio FM, trasmettendo “solo musica italiana” ed esplicitandolo anche nel claim, sottolineato dal famoso jingle che possiamo ascoltare sotto. Il jingle è stato interpretato da tutti i maggiori artisti: quella che vediamo sotto è la versione di Elisa.

Radio Italia – Diretta Streaming

Ascolta Radio Italia in diretta cliccando questo link. Invece, per ascoltare il programma da smartphone e tablet puoi scaricare l’applicazione gratuita di Radio Italia, disponibile per device Android e iOS.

Radio Italia Live

RadioItaliaLive è il concerto che ogni anno l’emittente organizza in Piazza del Duomo, a Milano, e da due anni anche a Palermo. Qui trovate cantanti e copertura tv dell’edizione 2018 (in continuo aggiornamento). Si tratta di uno spin off del consueto appuntamento a cadenza settimanale del giovedì sera; un programma dallo stesso titolo ma monografico, che prevede intervista e concerto di un singolo artista (vedi sezione podcast).

Radio Italia – Frequenze

Radio Italia SoloMusicaItaliana si può ascoltare in Digital Audio Broadcasting (DAB) o sul Digitale Terrestre lcn 707 e 770 sul mux TIMB3. In FM potete cercare la vostra frequenza che varia a seconda della località a questo link.

Radio Italia – Contatti

Telefono: 02.254441 oppure 339 995.00.95
e-Mail: diretta@radioitalia.it

Radio Italia – Podcast

Potete trovare subito sotto i podcast, schede e conduttori dei singoli programmi. L’inserimento è molto puntuale e si trovano tutte le puntate subito dopo la messa in onda.

Buone Nuove
Radio Italia Style
Radio Italia Live

Radio Italia TV

Radio Italia TV è sul digitale al canale 70, oppure sul canale 725 di Sky. La versione HD è al canale 570 DTT. Si può vedere anche via web a questo indirizzo.

Radio Italia Rap

Il 2 dicembre 2017 nasce il primo progetto radiofonico interamente dedicato al rap e alla scena hip hop/trap italiana. Radio Italia Rap si ascolta via web radio h24 oppure mediante il programma dallo stesso nome su Radio Italia, in onda ogni venerdì (dall’8 dicembre 2017) dalle ore 23.00 fino a mezzanotte condotto da Mirko Mengozzi e Manola Moslehi. Qui i podcast riascoltabili.

Radio Italia Anni 60

È l’emittente dello stesso gruppo che trasmette la musica italiana passato dagli anni 60 agli anni 90. Si può ascoltare Radio Italia Anni 60 in streaming qui.

 

Radio Italia sui social

Radio Italia su Facebook
Sito Web Radio Italia
Radio Italia su Twitter
Radio Italia su Youtube

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 11412 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it