La Danimarca vince l’Eurofestival 2013 con Only Teardrops di Emmelie de Forest

Seguici su Whatsapp - Telegram

È dunque la favoritissima della vigilia, ovvero la Danimarca, a vincere l’Eurovision Song Contest 2013. Fin dal principio il brano Only teardrops di Emmelie de Forest (qui il video) era parso il più azzeccato per venire incontro ai gusti così variegati della popolazione europea da oriente a occidente e da nord da sud, e così è stato.

La ventenne ha un po’ copiato la ricetta che aveva portato l’anno scorso alla vittoria della svedese Loreen con Euphoria, e non ha fallito il colpo.

Noi abbiamo seguito tutta la finale con i video ufficiali dei concorrenti, e nel caso del nostro Marco Mengoni, proprio quello dell’esibizione di Malmoe. Avevamo però dato il primo posto alla Norvegia, seguita da Olanda e Grecia, con ottava l’Italia (ci siamo andati vicini).

LEGGI ANCHE  Video Eurovision 2013: Dina Garipova | What if | Russia

Ecco invece la classifica finale ufficiale dell’Eurofestival. Marco Mengoni arrivando settimo migliora il nono posto di NIna Zilli nel 2012. Ma meglio aveva fatto Raphael Gualazzi che nel 2011 – anno del ritorno italiano all’ESC – era arrivato addirittura secondo dietro l’Azerbaigian.

1. Danimarca 281 punti

2. Azerbaigian 234

3. Ucraina 214

7. Italia 124

Classifica finale Eurovision 2013: tutti i punteggi (clicca per ingrandire)

score

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it