Concerto Primo Maggio di Taranto 2018: confermati Levante e Brunori Sas

Dopo un anno anno di assenza, nel 2018 torna l’appuntamento con il Concerto Prima Maggio di Taranto. Stiamo parlando della rassegna musicale ideata nel 2013 e che annualmente (tranne il 2017) va in scena al Parco delle Mura Greche. Una kermesse che puntualmente porta i grandi artisti della scena musicale italiana e che si propone come alternativa al più rinomato concertone di Roma.

Con la conferma dei primi artisti presenti (vedi sezione Cast) arriva anche le bella notizia che il concerto si terrà quasi sicuramente, segno che i fondi raccolti sono sufficienti. Tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito.

: raccolta crowdfunding

È ufficialmente iniziata la raccolta crowdfunding lanciata dagli organizzatori del Concerto Primo Maggio di Taranto. Infatti, la kermesse tarantina è ancora a rischio e occorrono raccogliere circa 50mila euro affinché tutto vada per il meglio.

Per questo motivo è stata avviata la campagna di raccolta fondi attraverso la celebre piattaforma Musicraiser, sulla quale chi vorrò potrà donare la somma che desidera in cambio di braccialetti, gadget, magliette varie e molto altro.

Concerto Primo Maggio Taranto in Tv Streaming

Al momento non è stata resa nota alcuna copertura televisiva, ma se sarà confermato come nei precedenti anni, sarà Canale 85 a trasmettere l’evento. L’emittente è visibile sul canale 58 del digitale terrestre o canali 875-879 di Sky e visibili nelle zone di Foggia, Lecce, Bari, Brindisi e ovviamente Taranto.

Per chi non dovesse ricevere il segnale, potrà seguire il concerto in diretta streaming sul sito ufficiale www.canale85.it.

Diretta Concerto Primo Maggio: Radio Streaming

Non ci sono ancora conferme su eventuali dirette radiofoniche. Non appena avremo notizie ufficiali, le riporteremo di seguito.

Concerto Primo Maggio Taranto: cantanti

Il cast del concerto del Primo Maggio tarantino solitamente viene comunicato alla fine di aprile. Noi qui aggiorneremo in tempo reale ogni novità non appena verrà resa nota, sia in via ufficiale che sui profili degli artisti interessati. Al momento possiamo ipotizzare la presenza di Roy Paci che è tra gli organizzatori dell’evento, così come Diodato e Michele Riondino.

Aggiornamento 5 aprile: arrivano Levante, Brunori Sas e Coma Cose: primi nomi confermati per l’edizione 2018 del Concertone del Primo Maggio a Taranto, che si terrà sempre presso il Parco Archeologico delle Mura Greche.

Non appena verranno resi noti gli artisti partirà anche l’elaborazione della scaletta. Anche in questo caso vi terremo informati su tutte le novità a riguardo.

Dov’è il Parco delle Mura Greche

Di seguito la cartina per raggiungere il Parco delle Mura Greche che ospiterà il Concerto Prima Maggio di Taranto.

Concerto del Primo Maggio Taranto sui Social

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2092 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.