Takagi e Ketra riarrangiano il jingle di Radio Italia

Nuova veste, sia grafica che in fatto di arrangiamento, per lo storico jingle di Radio Italia Solomusicaitaliana.  L’arrangiamento è stato affidato a Takagi e Ketra, i produttori de “L’esercito del selfie” e “Da sola/in the night”.

Per riadattare “Radio Italia solomusicaitaliana, un’amica che ti tiene compagnia, ti regalerà la felicità, Radio Italia solomusicaitaliana”, i due producers hanno collaborato con Sergio Pappaletera, che ha già collaborato con Jovanotti, si è occupato della veste grafica televisiva, già presente in palinsesto.

Queste, le parole di Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia: “Un nota di modernità.  fianco alla storicità del nostro jingle. Ringraziamo Takagi & Ketra e Sergio per il loro contributo“.

Questo, il commento di Takagi e Ketra: “Siamo onorati di aver avuto la possibilità di reinterpretare un classico della storia della nostra radiofonia, da sempre nel cuore degli italiani: la sua melodia è intramontabile”. Queste – invece – le parole di Pappalettera: “L’idea per questo progetto nasce da uno strumento tecnico fondamentale: il banco mixer del dj, cuore e regia della radio. Dalla scia luminosa del fader, Radio Italia diventa una modulazione di luce e musica crescente che dal mondo sintetico sonoro si riversa ed esplode tra luci metropolitane. Dalla città emerge Solo musica italiana”, Ecco -infine – il link per vedere ed ascoltare il jingle.

Stefano Beccacece (On Twiter @Cecegol)

 

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece 1118 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".