RadioItaliaLive – Il Concerto 2018: stasera su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

RadioItaliaLive – Il concerto è l’evento live organizzato ogni anno da Radio Italia nella sede storica di Piazza del Duomo a Milano, anche se l’anno scorso per la prima volta si è svolto anche nella sede di Palermo. La prima edizione data 2012, in occasione dei 30 anni dell’emittente e da allora è sempre andata in scena con la presenza dei maggiori protagonisti della musica italiana sotto la consolidata direzione musicale del Maestro Bruno Santori.

RadioItaliaLive – Cantanti e cast

Nella conferenza stampa del 18 maggio è stato annunciato il cast completo. Sul palco di Piazza del Duomo saliranno in ordine alfabetico: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Måneskin, Riki, Thegiornalisti, Thomas, Le Vibrazioni e Il Volo. Tutti i cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

E non mancheranno i protagonisti della scena hip hop italiana nello spazio Radio Italia Rap, con le esibizioni di Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua.

LEGGI ANCHE  Scaletta RadioItaliaLive 2015: orari, copertura tv e streaming

RadioItaliaLive – Il concerto quando sarà?

Nel corso dell’intervista a Radio Italia che vedete in video subito sotto, andata in onda il giorno 1 marzo, il conduttore Mario Volanti assieme al sindaco cittadino Giuseppe Sala ha svelato la data dell’edizione 2018, che  si svolgerà sabato 16 giugno sempre in piazza Duomo a Milano.

.

RadioItaliaLive – Il concerto in Tv/Radio Streaming

Il concerto viene trasmesso in diretta su NOVE, Real Time, Radio Italia, Video Italia e Radio Italia TV (canale 70 dtt). Inoltre dal 2016 è coperto anche dal Canale Nove (canale 9 dtt) del gruppo Discovery. Ci sarà una replica martedì 11 dicembre e mercoledì 16 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21,10.

LEGGI ANCHE  RTL nel palinsesto ha mischiato le voci

Cantanti RadioItaliaLive – Il concerto

Nell’occasione dell’intervista che potete rivedere sopra, è stato chiarito che a breve verrà reso noto anche il cast dei cantanti, dei presentatori e degli altri ospiti della kermesse. La data in cui verrà comunicato tutto il cast è giovedì 17 maggio nell’ambito di una conferenza stampa ufficiale.

Il giorno 1 maggio vengono annunciati i finalisti del concorso Road To The Main Stage di Firestone, che si esibiranno al Concerto: sono i Poco di Buono e Gianni Basilio. Più sopra trovate gli altri artisti.

LEGGI ANCHE  RadioItaliaLive - Il Concerto 2018: Thegiornalisti (video e scaletta)

Scaletta RadioItaliaLive – Ordine di uscita

Non appena verranno resi noti gli artisti partirà anche l’elaborazione della scaletta. Noi qui vi terremo informati su tutte le novità a riguardo. Ecco quale sarà l’ordine di uscita.

Tedua
Nitro
Achille Lauro
Capo Plaza
Ghali
Le Vibrazioni
Thomas
Annalisa
Caparezza
Thegiornalisti
Giusy Ferreri
J-Ax & Fedez
Mika
Fabri Fibra
Elisa
Gianni Morandi
Maneskin
Il Volo
Riki
Biagio Antonacci

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20301 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it